• facebook
  • google
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Creatività e cannucce

Creatività e cannucce

Oggi voglio raccontarvi un gioco divertente per creare disegni utilizzando cannucce; un gioco che non ha età!

Con le cannucce si sa sono infinite le cose da fare ma trovare un gioco che coinvolga anche i più piccini non è facile cosi ho pensato di unire due cose che ai bimbi piacciono molto, oggetti colorati e appiccicare.

Andrea aveva circa 2 anni e adorava Peppa Pig cosi ho pensato perchè non partire da un personaggio che a lui piace per inventarci un gioco divertente?ho stampato da internet una immagine di Peppa pig, ritagliato qualche cannuccia colorata e ho preso un foglio di carta adesiva:

1

 Il passo successivo è stato attaccare con un po’ di scotch il disegno ad un vetro di una portafinestra e sopra attaccare la carta adesiva posizionandola con il lato appiccicoso verso l’esterno:

 

2

A questo punto inizia il gioco, mettiamo le cannucce in un contenitore e insieme le posizioniamo lungo il contorno nero:

(Attenzione non lasciamo il bambino fare questo gioco da solo le cannucce potrebbero essere messe in bocca e ingoiate quindi la cosa migliore è stare al suo fianco e mostrargli come deve posizionarle e successivamente osservarlo, mai da solo!!!)

3Piano piano il disegno prenderà forma e quando toglierete il disegno originale vedrete colorata e splendente la vostra Peppa Pig di cannucce!

4

A noi è piaciuto tanto questo attaccare e staccare è divertente; ricominciare è divertente!!! E potete applicare questo gioco a qualsiasi disegno! Buon Divertimento!!!

 

Leave a reply