• facebook
  • google
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
E’ Festa : arrivano i Pokemon!

E’ Festa : arrivano i Pokemon!

Da un po’ di tempo in casa nostra è nata una nuova passione quella dei Pokemon! D’altronde si cresce e cambiano i gusti ma una cosa resta invariata la passione, eh sì perché Andrea quando si fa prendere da un cartone animato si fa proprio appassionare!

Così inizia la raccolta delle carte, la lettura dei manuali e riviste, la visione di qualche film…bisogna conoscere bene questi personaggi ed i loro poteri per poter giocare nel modo corretto con i propri amici.

Arriva il momento del compleanno, 7 anni, ovviamente neanche a dirlo il tema della festa devono essere i Pokemon, passione che condivide con l’amico del cuore Nicolò e che destino vuole compie anche lui gli anni: FESTEGGIAMO INSIEME MAMMA!!! Le mamme cercano sempre di accontentare i propri figli così anche noi mamme iniziamo a darci da fare, le richieste non sono tante ma precise e dettagliate:-) Così io e Francesca, noi mamme ma anche amiche, decidiamo di organizzarci usando le nostre abilità, lei “boss” delle torte, penserà alla torta ed io utilizzando fantasia e riciclo penserò ai regalini per i bimbi.

Detta così sembra facile ma avere figli che conoscono al millimetro l’aspetto dei Pokemon vuol dire anche avere dei supervisori “precisini” e “puntigliosi”. Alla fine siamo però davvero soddisfatte ed i loro sorrisi ripagano la fatica. Che ne dite?

1) L’invito alla festa!

Una carta dei Pokemon con loro canterini ma forti (vedi punteggio):

foto 1

2) Cartello di benvenuto:

foto 2

3) Snack bar:

foto 3

4) Dolci e biscotti “made” Francesca Alvisi buonissimi andati a ruba in breve tempo:-)

collage 1

 5) La mitica torta di Francesca Alvisi curata nei minimi particolari e buonissima:

torta

 6) Addobbi:

festone

 7) Pokeball e rotoli di carta trasformati in personaggi Pokemon da dare ai bambini 🙂 Guardate il post dedicato se volete realizzarli!

pokeballcollage regali

Un grazie speciale all’animazione Capriole sulle Nuvole che ha reso ancora più speciale questo pomeriggio di festa con la mascotte Pikachu che ha fatto impazzire di gioia grandi e piccini e tanti giochi di movimento (li potete contattare qui: www.capriolesullenuvole.it)

 collage anicollage ani 2E alla fine tanti auguri ai nostri bimbi!

foto finale

 Grazie a tutti e alla prossima!

Leave a reply