• facebook
  • google
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Rotoli in trasformazione…Super Wings all’azione!

Rotoli in trasformazione…Super Wings all’azione!

“Rotoli in trasformazione e Super Wings all’azione!”

Con questo slogan inizia un nostro pomeriggio di gioco, fantasia e creatività che trova nei rotoli di carta i loro migliori alleati.

Pensare di dare una nuova vita a quegli oggetti che sembrano in apparenza giunti al termine è meraviglioso ma se questa nuova vita è un GIOCO…immaginatevi lo stupore e la felicità di un bambino che sta per rispettare l’ambiente e lo fa a modo suo, giocando :-)

Protagonisti questa volta i Super Wings, sin dalla prima puntata di questo nuovo cartone animato Andrea ne è rimasto affascinato; una squadra di 8 aeroplanini robot  capaci di correre, arrampicarsi, scavare e andare sotto acqua.

Oggi vi raccontiamo come abbiamo realizzato i primi 4 componenti della squadra: il capitano Jett poi Jerome l’aeroplano stunt, Dizzy una elicotterina rosa e Donnie capace di aggiustare qualsiasi cosa!

La prima fase consiste nell’osservare le immagini che troviamo in rete di questa squadra cercando di cogliere i particolari ed in questo i bambini sono formidabili, Andrea riesce a ricordarsi dettagli quasi invisibili per me!!!ed insieme iniziamo a disegnarli:

foto 1

Decidiamo di iniziare con Jett e Jerome, cosa serve? rotoli di carta, ritagli di cartone, colla, tempere e pennelli e immagini dei super wings (cercatele su internet, purtroppo non posso inserirle nel post, ma ne trovate tantissime).

Disegniamo sul cartone la forma delle ali e prima di ritagliare accostiamole al rotolo in modo tale che siano proporzionate:

foto 2

 Per Jerome, il nostro aereo stunt, prendiamo le misure delle ali in modo preciso per potere realizzare dei tagli laterali al rotolo e incastrarle (una volta inserite blocchiamole con un po’ di colla a caldo).

Le misure le prende Andrea:

foto 3

 Ecco invece quelle di Jett:

foto 4

 Ma completiamo Jerome, dopo aver inserito le ali lateralmente disegniamo il retro sempre su cartone e mi raccomando prima di ritagliarlo verificare che sia di dimensione proporzionata al rotolo:

foto 5

Utilizziamo i piccoli ritagli di cartone per fare le parti in rilievo. Invece i dettagli come i fulmini e i triangoli disegniamoli prima su carta e poi li incolliamo su cartone in questo modo il giallo risalterà maggiormente.

foto 6

Il viso lo realizziamo disegnando su cartone un cerchio della stessa dimensione del rotolo che incolleremo sul davanti come mettessimo un tappo.

foto 8

E adesso la parte piu’ divertente si colora:

foto 7

 Per il viso abbiamo stampato una immagine dell’aereo riducendo la foto di circa il 60 % in questo modo abbiamo potuto incollarla sul cerchio che abbiamo usato sul davanti, ma per dare un effetto tridimensionale abbiamo deciso di fare il naso in rilievo usando scottex rivestito con carta che andrea ha colorato blu! Ed eccolo qui il primo componente della squadra:

foto 9

 Anche Jett prende forma:

foto 10

 Insieme sono meravigliosi e che dettagli:

foto 11

 Prima di mostrarvi la nostra squadra al completo vi illustro alcuni dettagli:

Il coperchio sul quale incollare i visi:

foto 12

 Ali di Donnie:

foto 13

foto 14

foto 15

Eccolo Donnie:

foto 16

Dizzy:

foto 20

Molti dettagli non ho potuto documentarli perchè Andrea era cosi euforico che ha iniziato subito a giocarci:

foto 17

 Completeremo presto la squadra sicuramente!!! Intanto ecco i nostri primi 4 aeroplanini e buon divertimento…e ricordatevi sempre di dare un’altra possibilità di vita agli oggetti che utilizziamo quotidianamente…divertimento assicurato!!!

copertina

 

3 Comments

  1. flavia · 26 aprile 2016 Reply

    Giulio è entrato ora nel tunnel dei super wings… spero di riuscire a dirottarlo verso i tuoi fantastici super rotolwings! Grazie Au! (dietro l’hai lasciato aperto?)

Leave a reply