• facebook
  • google
  • linkedin
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Una farfalla-cuore piena di amore per la Mamma!

Una farfalla-cuore piena di amore per la Mamma!

La Festa della Mamma si avvicina ed insieme ai bimbi dell’ Asilo nido dell’Istituto Contubernio d’Albertis di Genova abbiamo preparato delle splendide farfalle-cuore per la Mamma.

Ma prima abbiamo finito di comporre un grande fiore colorato pieno di cuori, vi racconto come l’ho preparato e come ci abbiamo giocato:

La faccina del logo di Mamma,Papà…giochiamo? è diventata protagonista e si è trasformata nella faccia del fiore, ovviamente la base che ho usato è cartone riciclato 🙂foto 2Per preparare le farfalle-cuore ho utilizzato del cartoncino colorato e i cuori ritagliati sono diventati i petali di questo grande fiore. Ecco il primo giro per dare la forma:

foto 3

Gli altri cuori li abbiamo messi tutti insieme, attaccando e schiacciando con forza e anche giocando con i cuori in testa!

foto 1

foto 4

foto 5

 Sono stati bravissimi:

foto 6

Poi abbiamo iniziato a rendere colorate le nostre farfalle-cuore utilizzando palline di carta crespa colorata da attaccare su una base di carta adesiva inserita all’interno del cuore. Ecco il prototipo:

foto 7

Dunque pronti partenza e via…si strappa, si fanno le palline e si attaccano!!!

foto 8

foto 9

adoro queste piccole mani creative:-)

foto 10

 Quante belle farfalline!!!

foto 11

 Adesso sono pronte per volare dalla mamma 🙂

foto 13

Vorrei ringraziare tutti i bambini che hanno preso partecipato con entusiasmo e le magnifiche Maestre Luisella, Chiara e Suor Romania!

E’ stata una bellissima mattinata creativa!

copertina

Leave a reply